Appartamento privato su due piani a San Pietroburgo
Collezione
Loire Castles
Colore
Russian Coffee
Lavorazioni
sabbiato
Olga Belova e Savely Sinyagin
Architetti Bossburo
Un ampio appartamento al secondo piano di un edificio storico nel quartiere centrale di San Pietroburgo. L’edificio, parte del complesso del palazzo di Pushkin, fu eretto nel 1843 e utilizzato come casa popolare. Negli anni 80 del Novecento, tutte le strutture portanti furono ricostruite, conservando solo la facciata con le alte finestre romaniche e la ricca muratura in mattoni.
Tra sfida e Ispirazione
Tra sfida e Ispirazione
Tra sfida e Ispirazione
L’obiettivo principale era quello di mantenere i principali vantaggi dell’appartamento originale, come i volumi ampi e i dettagli storici, e di creare uno spazio comodo per vivere e per lavorare. Abbiamo voluto progettare un appartamento con open space, con zone ben definite. Per questo motivo, abbiamo ristrutturato l’enfilade principale con una vista pittoresca sul viale alberato e abbiamo aggiunto una porta alta a doppia apertura per separare l'area notte. Il secondo piano, con home office e libreria, è stato pensato come zona giorno.
Il concetto e il risultato
Per enfatizzare l’aspetto storico dell’edificio, abbiamo deciso di mantenere la muratura in mattoni, ricca e colorata. Al contrario, la maggior parte delle pareti e degli elementi portanti sono stati ridipinti con colori neutri. Le sfumature chiare hanno messo in risalto la struttura spaziale e creato lo sfondo ideale per gli accenti di colore dati da opere d'arte, mobili e dettagli decorativi.
Semplicità e tradizione
Anche per la pavimentazione abbiamo scelto di unire semplicità e tradizione, e la soluzione ideale era proprio il parquet di Mardegan Legno. Abbiamo scelto le tavole in quercia color Russian Coffee della collezione Loire Castles, la cui superficie sabbiata si unisce alla muratura in mattone per rendere gli interni più caldi e accoglienti.
Gallery
Sei un Architetto o un Interior Designer?
Inizia il tuo progetto con noi, possiamo offrirti più di 3700 alternative di superfici in legno.
Contattaci per una campionatura